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[{{ price.product.cda }}]F.A.Q. (Domande frequenti)
Sommario
- Introduzione
- Che cosa è il servizio Wonline?
- Come funziona?
- Il servizio è gratuito?
- Non trovo quello che cerco, come posso fare?
- Posso visualizzare/acquistare i prodotti in promozione?
- Posso modificare o annullare il mio ordine?
- Posso aggiungere dei prodotti in negozio?
- Registrazione
- Per fare la spesa è necessario registrarsi?
- Come funziona la registrazione?
- Perché dovrei registrarmi, quali sono i vantaggi?
- Per registrarmi devo possedere la tessera Walber?
- Cosa posso fare se non ricordo la password con cui mi sono registrato?
- Come faccio a modificare la password e/o i miei dati personali?
- Posso cancellare la mia utenza?
- Prenotazione
- Come funziona la prenotazione?
- I prezzi sono gli stessi del negozio?
- Ci sono dei limiti di importo e quantità per poter usufruire del Servizio?
- Quale è il tempo minimo che intercorre tra l’invio della prenotazione e il ritiro della spesa?
- Quali sono gli orari per prenotare la spesa?
- Quali sono le fasce orario per ritirare la spesa?
- È possibile effettuare la prenotazione oggi e ritirare domani?
- Posso prenotare anche prodotti a peso variabile?
- Posso acquistare alcolici?
- Mentre sto facendo la prenotazione posso modificare la fascia oraria del ritiro?
- Posso creare le mie liste della spesa con all'interno i miei prodotti preferiti?
- Posso iniziare una prenotazione e lasciarla in sospeso per terminarla in un secondo momento?
- Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata correttamente accettata?
- Vengo avvisato quando la mia prenotazione è pronta per il ritiro?
- Posso modificare la prenotazione anche se l'ho già inviata?
- Posso annullare la mia prenotazione anche se l'ho già confermata?
- È possibile completare successivamente una spesa lasciata a metà?
- Dove sarà allocata la mia spesa in attesa del mio arrivo?
- Se ritardo il ritiro della spesa, rispetto all'orario da me indicato, cosa succede?
- Cosa succede se non ritiro la spesa?
- Cosa succede se alcuni dei prodotti prenotati non sono disponibili prima del ritiro?
- Ritiro e pagamento
- Quali sono le fasce orario per ritirare la spesa?
- Può un'altra persona ritirare la spesa al posto mio?
- Devo arrivare con l’automobile per ritirare la spesa?
- Come funziona il pagamento della spesa?
- Posso richiedere la fattura prima del pagamento?
Introduzione
Che cosa è il servizio Wonline?
Wonline rappresenta un servizio innovativo per fare la spesa online, per i nostri clienti Walber. Un nuovo servizio che ti permette di prenotare la tua spesa comodamente ovunque ti trovi per poi passare a ritirarla presso il tuo punto vendita Walber da te selezionato, in pochissimi minuti.
Come funziona?
Accedi al sito web wonline.walber.it, registrati alla piattaforma, seleziona il punto vendita Walber e l'orario di ritiro tra quelli disponibili, aggiungi i prodotti al carrello virtuale e invia la tua prenotazione all'operatore Walber, attendi la conferma via mail e sms, dopodiché, passa a ritirare in comodità la tua spesa presso il punto vendita, controlla i prodotti da te richiesti e procedi con il pagamento.
Il servizio è gratuito?
Il servizio è completamente gratuito e non ci sono costi aggiuntivi.
Non trovo quello che cerco, come posso fare?
I prodotti sono organizzati per categorie merceologiche, ma in alto ad ogni categoria trovi il campo “Cerca” per facilitare la creazione del carrello della spesa. È possibile che nel sito non ci siano dei prodotti che normalmente trovi in negozio. Al momento del ritiro puoi aggiungere alla tua spesa prenotata i prodotti che non hai trovato online prendendoli direttamente in negozio.
Posso visualizzare/acquistare i prodotti in promozione?
Certo, li trovi tutti nella sezione “Promozioni” e all’interno della lista prodotti, nelle categorie merceologiche di appartenenza, li vedi evidenziati in rosso.
Posso modificare o annullare il mio ordine?
Una volta inviata la prenotazione non potrai più modificarla. Se i tempi di prenotazione lo consentono e se vi sono ancora slot disponibili per il punto vendita scelto potrai aggiungere una seconda prenotazione da ritirare assieme alla prima. Entro un ora dal ritiro potrai annullare l’ordine.
Posso aggiungere dei prodotti in negozio?
Si, puoi completare la tua spesa in Punto Vendita aggiungendo ogni tipo di prodotto.
Registrazione
Per fare la spesa è necessario registrarsi?
Si, la registrazione al servizio per poter prenotare e ritirare la spesa, è obbligatoria.
Come funziona la registrazione?
È necessario accedere all’area registrazione e seguire le indicazioni riportate, per potersi registrare tramite email o Facebook.
Perché dovrei registrarmi, quali sono i vantaggi?
Una volta registrata/o sarà possibile utilizzare tutte le seguenti funzionalità:
- Visualizzare lo storico delle promozioni e modificarli qualora necessario e possibile;
- Salvare le liste della spesa da richiamare ogni volta che vuoi riprenotare i tuoi prodotti preferiti.
- Salvare il carrello della spesa che si sta facendo per poterla riprende in un secondo momento.
Per registrarmi devo possedere la tessera Walber?
No, la tessera Walber non è necessaria per effettuare la registrazione.
Cosa posso fare se non ricordo la password con cui mi sono registrato?
Puoi cliccare su Recupera Password nell'area dedicata all'accesso o alla registrazione; riceverai via mail un link che ti guiderà nel recupero della password.
Come faccio a modificare la password e/o i miei dati personali?
Nella sezione "profilo" è possibile modificare il nome utente, la password e tutti i dati personali.
Posso cancellare la mia utenza?
Nella sezione "profilo" è possibile eliminare definitivamente il proprio account.
Prenotazione
Come funziona la prenotazione?
Seleziona il punto vendita Walber e l'orario di ritiro tra quelli disponibili, aggiungi i prodotti al carrello virtuale e invia la tua prenotazione all'operatore Walber, attendi la conferma via sms e recati presso il punto vendita per il ritiro.
I prezzi sono gli stessi del negozio?
I prezzi e le promozioni sono i medesimi del punto vendita.
Ci sono dei limiti di importo e quantità per poter usufruire del Servizio?
Non ci sono limiti di importo né minimo né massimo. Per quanto riguarda i prodotti, dipende dalla disponibilità dei prodotti presenti nel punto vendita.
Quale è il tempo minimo che intercorre tra l’invio della prenotazione e il ritiro della spesa?
Il tempo minimo che intercorre tra l'invio della prenotazione e il ritiro della spesa è di almeno due ore. Questo intervallo di tempo dipende dal negozio selezionato: quando sceglierai negozio, giorno e orario di ritiro della prenotazione, ti verrà data indicazione di quanto tempo ti rimane per completare la prenotazione prima che lo slot orario selezionato venga chiuso.
Quali sono gli orari per prenotare la spesa?
È possibile effettuare la prenotazione a qualsiasi ora del giorno.
Quali sono le fasce orario per ritirare la spesa?
Le fasce orarie variano a seconda del supermercato Walber selezionato. Sarà possibile vedere e selezionare le fasce disponibili prima di iniziare la lista della spesa.
È possibile effettuare la prenotazione oggi e ritirare domani?
Il servizio consente di prenotare la spesa online e ritirarla il giorno seguente, selezionando nelle opzioni presenti, il giorno e l'orario di ritiro.Posso prenotare anche prodotti a peso variabile?
No, al momento il servizio consente esclusivamente di prenotare prodotti a pezzo, escludendo prodotti a peso variabile.
Posso acquistare alcoolici?
Gli alcoolici non possono essere venduti ai minori di 18 anni. Prenotando questi prodotti dichiari di avere più di 18 anni. Al momento del ritiro potrebbe essere richiesto un documento identificativo.
Mentre sto facendo la prenotazione posso modificare la fascia oraria del ritiro?
Puoi modificare la fascia oraria del ritiro con l'apposito pulsante, selezionando tra quelle disponibili, fino a quando non invii la tua prenotazione.
Posso creare le mie liste della spesa con all'interno i miei prodotti preferiti?
Per inserire un prodotto nella tua lista dei preferiti, è sufficiente cliccare sull'icona "cuore" riportata in tutte le schede dei prodotti oppure puoi salvare la lista della spesa direttamente nella sezione carrello. L'elenco completo dei prodotti selezionati lo ritroverai nel menù "Preferiti" e potrai utilizzarli per creare una nuova prenotazione.
Posso iniziare una prenotazione e lasciarla in sospeso per terminarla in un secondo momento?
Sì, è possibile farlo, ma solamente quando si è registrati e loggati. Il sito salva il carrello man mano che viene composto ed è possibile terminarlo in momenti e dispositivi differenti.
Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata correttamente accettata?
Quando confermi la tua prenotazione, ricevi una mail di conferma contenente il numero di prenotazione che ti servirà per il ritiro della spesa. In questa mail troverai tutto il riepilogo dei prodotti prenotati.
Vengo avvisato quando la mia prenotazione è pronta per il ritiro?
Sì, quando la tua spesa è stata preparata. Inserendo il tuo numero di telefono fra i dati del tuo profilo provvederemo ad inviarti un SMS non appena la tua prenotazione sarà pronta e provvederemo ad inviarti una mail con il riepilogo della tua spesa.
Posso modificare la prenotazione anche se l'ho già inviata?
No, non è possibile effettuare modifiche rispetto alla prenotazione inviata. Potrai annullare la tua prenotazione con l'apposita funzione di revoca prevista all'interno della piattaforma fino ad un'ora prima del ritiro.
Posso annullare la mia prenotazione anche se l'ho già confermata?
La prenotazione può essere annullata dalla piattaforma fino ad un'ora prima rispetto all'orario di ritiro oppure telefonando al punto vendita scelto per il ritiro della spesa.
È possibile completare successivamente una spesa lasciata a metà?
Si, il carrello viene salvato man mano che viene popolato. Puoi inoltre, dalla pagina del carrello, cliccare su “salva lista della spesa” e quando ti ricollegherai potrai continuare la tua spesa. NB. i prezzi dei prodotti possono variare con il passare dei giorni.
Dove sarà allocata la mia spesa in attesa del mio arrivo?
Rispettiamo la catena del freddo, già separando i prodotti mentre prepariamo la spesa in base alle diverse modalità di conservazione previste per ciascuno di essi e poi conservandoli in frigoriferi dedicati per la conservazione alle apposite temperature previste dalla legge e per garantirtene la freschezza.
Se ritardo il ritiro della spesa, rispetto all'orario da me indicato, cosa succede?
Manteniamo la tua spesa "in fase di ritiro" fino a un massimo di un'ora dalla fine dello slot orario di ritiro da te selezionato. Dopo un'ora di ritardo la tua spesa sarà considerata come "annullata". Per eventuali esigenze e ritardi puoi sempre contattare il punto vendita al numero che viene riportato nella mail con l'attestato di prenotazione.
Cosa succede se non ritiro la spesa?
Al primo mancato ritiro ti chiederemo semplicemente le motivazioni; al secondo mancato ritiro l'account sarà bloccato e rimosso dal servizio.
Cosa succede se alcuni dei prodotti prenotati non sono disponibili prima del ritiro?
La disponibilità dei prodotti nel punto vendita è variabile e di conseguenza alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili al momento del ritiro. Quando la tua spesa sarà pronta, riceverai una mail di conferma con la lista dei prodotti evasi ed inevasi. Al momento del ritiro della spesa prenotata, riceverai direttamente dal nostro operatore incaricato, una proposta alternativa ai possibili prodotti non disponibili rispetto alla prenotazione, prodotti sostitutivi che potrai accettare o meno, al momento del ritiro.
Ritiro e Pagamento
Quali sono le fasce orario per ritirare la spesa?
Le fasce orarie variano a seconda del punto vendita selezionato. Puoi visualizzarle e selezionarle prima di iniziare la lista della spesa.
Può un'altra persona ritirare la spesa al posto mio?
Si, l'incaricato al ritiro deve essere munito del numero di prenotazione che hai ricevuto via mail e/o SMS.
Devo arrivare con l’automobile per ritirare la spesa?
Puoi arrivare con qualsiasi mezzo di trasporto, anche a piedi.
Come funziona il pagamento della spesa?
Il pagamento è semplicissimo perché avviene al momento del ritiro, direttamente nel punto vendita Walber, tramite i metodi di pagamento accettati normalmente in negozio.
Posso richiedere la fattura prima del pagamento?
Puoi richiedere la fattura prima del pagamento direttamente all'operatore Walber incaricato alla consegna della tua spesa.
NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI?
ASSISTENZA SPESA ONLINE
Da Lunedì a Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Email: spesaonline@wonline.it
OPPURE CHIAMA DIRETTAMENTE IL PUNTO VENDITA DOVE HAI EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE
Contatta direttamente il punto vendita:
Walber Belluno, via Vittorio Veneto, 139
Tel: 0437/33921
Walber Lentiai, via Toni Piccolotto, 15
Tel: 0437/750568
Walber Longarone, Piazza IX Ottobre, 20
Tel: 0437/578851
Walber Lozzo Di Cadore, via Roma, 4
Tel: 0435/76771
Walber Mas Di Sedico, via Val Di Fontana, 2
Tel: 0437/847059
Walber Trichiana, via Roma
Tel: 0437/754320
Walber Sedico, via Belluno, 2
Tel: 0437/852847
Walber Santa Giustina, via Cal De Formiga, 35
Tel: 0437/858838
Walber Agordo, via XXVII Aprile, 45
Tel: 0437/63374
Walber La Valle Agordina, Le Campe, 5
Tel: 0437/63753